Cultura femminile

Molte Donne di talento hanno lasciato e donano di continuo molte opere letterarie, musicali teatrali cinematografiche ecc, , idee geniali , scoperte scientifiche, autorevoli studi storici, scientifici.
Valenti artiste, medici, scienziate, storiche, antropologhe, educatrici, danno tutti i giorni il loro contributo all’umanità, queste cose vengono spesso sottovalutate da un opinione pubblica incentrata spesso sulle figure maschili o su stereotopi di poco conto.

Volgiamo un occhio attento invece alle tante Donne, Maestre, Politiche, Scienziate, Artiste che popolano la terra in questa epoca o lo hanno fatto in passato.

Rivisitiamo la storia da un punto di vista femminile e/o femminista, facendo capire che la storia stessa non è qualcosa di univoco e statico, ma interpretabile da vari punti di vista e dinamico,  perchè la scoperta di nuovi fatti, di nuovi documenti, di nuove notizie, può cambiare l’intepretazione degli eventi, può dare pace e serenità a molte persone o può acuire i conflitti,  può ridare giustizia alle vittime di guerre o soprusi oppure può infangare figure che prima risultavano pure, e ridimensionare dei miti, degli eroi riportando sul piano umano  figure che erano diventate leggende.

Spero di trovare nel pubblico femminile e/o femminista (e tra questi ci possono essere anche maschi femministi o ginarchici) un sostegno in questa opera di affermazione della cultura femminile.

Cultura complessa, dotata di mille sfaccettature e sfumature, come lo siamo noi Donne.

Donne sapienti, intelligenti, sensibili e compassionevoli che  si trasformano in Dee (ma lo sono già nel loro animo) quando diventano consapevoli della loro natura divina.

Le biografie delle Grandi Donne sono presenti nel  menu Grandi Donne, speriamo ogni giorno di aggiungercene almeno una.

[banner size=”120X600″ align=”aligncenter”]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *





*

Comment *