Aspetti e correnti della Ginarchia

La Ginarchia è un movimento generale che mira ad una affermazione della Donna, dei suoi diritti e del suo potere nella famiglia, nella società e nella politica.  Essendo un movimento il suo espandersi è dinamico e racchiude in sè varie correnti:

  • Dominazione femminile più o meno avanzata dove le Donne sono vere e proprie Padrone e gli uomini solo schiavi o servi, talvolta ridotti ad animali da compagnia od oggetti,  di utilizzo giornaliero, (poggiapiedi, appendi abiti,  posacenere ecc), schiavitù peraltro desiderata e voluta da uomini tendenzialmente feticisti e/o masochisti;
  • Female Led Relation ship -> Relazioni uomo-donna basate sulla guida e il controllo della Donna, dove si può vivere un rapporto di coppia o matrimonio, apparentemente paritario, ma dove la Donna guida la relazione e quindi assume il ruolo di capofamiglia e le decisioni più importanti spettano a Lei.  Tuttavia l’uomo conserva una parte di autonomia,  conserva tanti interessi e hobbies, il lavoro, ecc.
    In questo tipo di relazione l’uomo si occuperà della cura delle figlie(i) con maggiore attenzione seguendo scrupolosamente le direttive della Mamma.
  • Empowerment sociale e politico, le Donne devono e possono acquisire un forte potere decisionale non solo nei rapporti inter-famigliari ma soprattutto nella società, nell’economia e nella politica.  E’ importante che in quest’ultimo campo si rendano conto che possano fare veramente una grande differenza. E’ importante che tante di loro occupino posti di rilievo nelle aziende di medie e grandi dimensioni,
  • Oligarchia ginarchica lesbocratica. -> in cui governano quasi esclusivamente le Donne ed in particolare modo  le Lesbiche, che sono meno influenzate e/o più ribelli rispetto ai modelli di vita patriarcali e che quindi è giusto che guidino l’evoluzione della società,  Gli uomini che sono disponibili e si impegnano alla costruzione ed evoluzione del modello Ginarchico sono ben accetti,  quelli che mirano alla parità di diritti tollerati, i misogeni, gli omofobi, sicuramente isolati.

amazzoni2

Comments are closed.